Business Case, parte il percorso formativo di CNA

Partirà il 30 maggio, all’interno del Progetto ESTRO NET4U, il progetto formativo pilota della regione Marche, realizzato in partnership da Università di Macerata, MICH incubatore certificato di imprese, DigitalSmart e StartAPP e rivolto ai giovani che vogliono veder concretizzare la propria idea innovativa in una start up, il corso formativo di CNA – Associazione Territoriale di Macerata, intitolato Business Case.

Il percorso è orientato a coinvolgere i partecipanti del mondo dell’imprenditorialità con una formazione specifica fino alla costituzione di una startup innovativa che sarà seguita dai soggetti promotori del progetto.

Elemento centrale del corso sarà il perfezionamento di un business concept per accertarsi che soddisfi le condizioni dell’impresa che si vuole avviare.

I seminari riguarderanno come aprire una start-up e come suddividere i compiti all’interno di un’impresa, la pianificazione aziendale e la sicurezza nei luoghi di lavoro, la gestione della contabilità e come condurre un’analisi di mercato, fino alla Cyber Security, il Business coaching e la Brand strategy.