ESTROLab
On Going

Il percorso consulenziale per trasformare l’idea e la formazione in Start-Up.

La fase consulenziale del Progetto ESTRO NET4U, denominata ESTROLab on going, rappresenta il momento in cui il percorso formativo inizia a sfociare in una proposta concreta e in un percorso che porterà il giovane start upper alla creazione della propria impresa.

Il target a cui è rivolto tale percorso, lo stesso del processo formativo (18-35 anni, residenti regione Marche, disoccupati, con diploma come titolo di studio minimo), non deve obbligatoriamente aver già partecipato all’orientamento formativo, nel caso in cui vi sia una motivazione per aver saltato la prima fase (es. progetto già avviato o studenti universitari).

La consulenza nella realizzazione della propria start-up avverrà sia in presenza che in modalità on-line, secondo un calendario prestabilito che sarà fornito a tutti gli iscritti.

Le consulenze orientative saranno suddivise in massimo sei incontri di due ore l’uno per le consulenze individuali per un totale di dodici ore, unitamente a quattro ore di bilancio delle competenze individuali, a otto ore di consulenza alla carriera e a dodici ore di bilancio di competenze per un gruppo ristretto di massimo otto persone, per un totale di ventiquattro ore di consulenza individuale più dodici di gruppo.

Gli iscritti potranno richiedere, all’interno del piano consulenziale, di approfondire argomenti più inerenti al proprio percorso imprenditoriale.

Consulenze Orientative

12 ore di consulenza individuale in 6 incontri di due ore l’uno.

Bilancio delle Competenze Individuali

4 ore di bilancio delle competenze individuali.

Consulenza alla Carriera

8 ore di consulenza individuale alla carriera.

Bilancio delle Competenze per gruppi ristretti

12 ore di consulenza per piccoli gruppi.